Bnp Paribas, idee per investire sul comparto automobilistico

IL MERCATO AUTOMOBILISTICO PREMIA LE CASE CHE DIVERSIFICANO – Il mese di aprile ha fatto emergere un timido segnale  di miglioramento del quadro generale del mercato  automobilistico dopo diversi mesi di contrazione.  Secondo i dati Acea, ricordano gli analisti di Bnp Paribas,  in aprile le immatricolazioni hanno fatto segnare un progresso dell’1,8% rispetto a 12 mesi prima. 

DIFFERENZE TRA CASE – Le differenze tra le diverse case automobilistiche tuttavia non mancano. Le società tedesche continuano infatti  a benefi ciare della solida preminenza nel comparto  premium, fattore che le avvantaggia anche in termini  di esportazioni verso i mercati emergenti. Anche la  francese Renault punta molto sui mercati asiatici mentre  la connazionale Peugeot nei prossimi mesi appare  destinata a implementare nuove strategie di sviluppo  per ridurre la propria dipendenza dal mercato interno  europeo.

FIAT/CHRYSLER, UN MATRIMONIO CHE PIACE AL MERCATO – All’interno di questo scenario, continuano gli esperti del gruppo francese, Fiat beneficia  della  diversificazione attuata con Chrysler. Il buon andamento del mercato statunitense finora ha permesso al Lingotto di sostenere la redditività dell’intero gruppo e bilanciare le difficoltà del mercato europeo. “Attualmente il vero catalizzatore per il titolo è rappresentato dalle modalità con cui Fiat salirà al 100% di Chrysler. L’operazione  dovrebbe concretizzarsi entro l’estate, con Marchionne  che starebbe negoziando con le banche un maxi  finanziamento da 10 miliardi di dollari per permettere a Fiat di acquistare il 41,5% di Chrysler”.  Di seguito alcuni suggerimenti, offerti dagli esperti di Bnp Paribas, per investire sul comparto automobilistico:

Articolo tratto dalla newsletter Le Opportunità in Borsa: leggi tutte le news!
Per andare subito alla homepage del sito: www.prodottidiborsa.it.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!