Bnp Paribas presenta i nuovi reverse e bonus cap su titoli azionari

NUOVI CERTIFICATI SU BORSA ITALIANA – Lo scorso 23 maggio Bnp Paribas ha quotato sul  mercato SeDex di Borsa Italiana 23 nuovi bonus cap e 6 nuovi reverse bonus cap certificate.  L’istituto di credito francese ha così ampliato lo spettro degli strumenti messi a  disposizione degli investitori italiani, offrendo per  la prima volta la possibità di investire su bonus cap aventi come sottostante l’olandese Kpn e la  francese Peugeot.

I DETTAGLI DELL’EMISSIONE
– Questa nuova emissione, spiegano gli esperti della banca francese, offre strumenti adatti a investitori che hanno differenti  visioni sull’andamento futuro dei mercati azionari. I bonus cap sono prodotti pensati per gli investitori che hanno un’aspettativa rialzista sui mercati, mentre i reverse bonus cap sono pensati  per rispondere alle esigenze degli investitori con una visione ribassista sui mercati azionari.  La nuova gamma di certificate ha poi una peculiarità:  quella di avere la data di strike coincidente sia  per i reverse bonus cap sia per i bonus cap. Questo  fattore consente agli investitori interessati di poter  strutturare strategie di impiego più complesse.

LA BARRIERA –
Per  entrambe le tipologie di prodotto, l’unica condizione  per ricevere alla data di scadenza il premio stabilito  è che il sottostante non tocchi mai la Barriera  durante la vita del certificate. La profondità della  Barriera di quest’ultima emissione rappresenta  un ulteriore elemento di forza, evidenziano ancora gli analisti di Bnp Paribas. “Per i bonus cap la  Barrierà è stata fissata tra il 60% e il 75% del valore  iniziale fi ssato lo scorso 14 maggio, mentre per i 6 nuovi  reverse bonus cap l’evento Barriera è stato posto  tra il 125% e il 130% del valore iniziale”. Inoltre, con  il lancio della nuova gamma di certifi cate, Bnp Paribas ha voluto incrementare l’offerta di prodotti  aventi come sottostante società non appartenenti al  comparto finanziario.

Ecco una selezione della nuova gamma di certificates di Bnp Paribas:


Articolo tratto dalla newsletter Le Opportunità in Borsa: leggi tutte le news!
Per andare subito alla homepage del sito: www.prodottidiborsa.it.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!