Certificati, Bnp Paribas presenta i nuovi bonus cap

NUOVA OFFERTA – Negli ultimi mesi l’interesse degli investitori è stato rivolto principalmente verso i prodotti di investimento di breve durata, compresa tra i 6 e i 18 mesi. Per questo motivo Bnp Paribas ha aggiornato nelle scorse settimane la gamma dei suoi certificate, quotando sul mercato Sedex di Borsa Italiana 23 Bonus Cap e sei Reverse Bonus Cap.

I BONUS CAP – I Bonus Cap, precisa il gruppo francese, sono strumenti destinati a coloro che hanno un’aspettativa rialzista sui mercati. La discesa dei mercati delle ultime settimane non ha tuttavia inciso negativamente su questi prodotti: “gli ultimi Certificate hanno infatti una Barriera profonda, fissata tra il 60% e il 75% del valore iniziale rilevato lo scorso 14 maggio”, spiegano gli esperti. “Grazie a questo elemento agli investitori è stata offerta la possibilità di ottenere a scadenza il premio anche in caso di correzioni marcate del mercato”.

I REVERSE BONUS CAP – Chi invece ha immediatamente beneficiato della correzione dei mercati, movimento che ha fatto seguito alla lunga cavalcata rialzista dei mesi precedenti, sono stati i Reverse Bonus Cap. “Questa tipologia di prodotto dà infatti il proprio meglio quando i mercati hanno un’impostazione ribassista. L’incremento del valore dei Reverse Certificate ha così consentito agli investitori di accelerare il ritorno annualizzato sull’investimento, già in partenza molto interessante”. I sei Reverse Bonus Cap quotati da Bnp Paribas oltre ad avere una durata molto breve, massimo 5 mesi, offrivano già in partenza un rendimento allettante compreso tra il 6,5% e il 9,5%. Come per i Bonus Cap, anche la Barriera di questa tipologia di certificate è profonda e posta tra il 125% e il 130% del valore iniziale. Per entrambe le tipologie di prodotto, l’unica condizione per ricevere alla data di scadenza il premio stabilito è che il sottostante non tocchi mai la Barriera durante la vita del Certificate”.

Di seguito una selezione dei nuovi prodotti:

Articolo tratto dalla newsletter Le Opportunità in Borsa: leggi tutte le news!
Per andare subito alla homepage del sito: www.prodottidiborsa.it.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!