Bnp Paribas, occhio a Eni e Finmeccanica

L’avvio delle contrattazioni a Piazza Affari dovrebbe vedere i listini cedere circa mezzo punto percentuale in scia a quanto registrato nella notte dalle Borse asiatiche. Preoccupa in particolare lo spread, ossia il differenziale tra i rendimenti del decennale italiano e tedesco che questa mattina si attesta in area 280 punti, in rialzo rispetto alle valutazioni della vigilia. Sale anche il rendimento del Btp in area 4,48%. Da segnalare l’allarme lanciato da Confindustria su livello, oramai al lumicino, degli investimenti esteri in Italia scesi da 34 a 10 miliardi di dollari. Secondo Napolitano serve meno burocrazia per attrarre i capitali internazionali.

Finmeccanica: La controllata Ansaldo STS il prossimo 15 luglio darà esecuzione alla quarta tranche dell’aumento gratuito di capitale sociale deliberato dall’assemblea straordinaria il 23 aprile 2010, a seguito della quale il capitale della società verrà aumentato dagli attuali 80 milioni a 90 milioni di euro, mediante l’emissione di 20 milioni di azioni ordinarie del valore nominale di 0,50 euro ciascuna.

Eni: ha annunciato di avere dato mandato a Banco Santander, BNP Paribas, J.P. Morgan Securities plc, Merrill Lynch International, UniCredit Bank AG per l’organizzazione del collocamento di un’emissione obbligazionaria a 10 anni a tasso fisso sull’Euromercato nell’ambito del proprio programma di Euro Medium Term Notes in essere. Il prestito è destinato agli investitori istituzionali.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!