SocGen, debuttano su Borsa Italiana 136 nuovi covered warrant call e put

MAXI EMISSIONE – Sono in quotazione su Borsa Italiana a partire da oggi 136 nuovi covered warrant call e put emessi da Société Générale. I nuovi strumenti, che permettono di avere un’esposizione su azioni e indici esteri, tassi di cambio e materie prime, portano a 1.814 i covered warrant della banca francese disponibili a Piazza Affari.

INVESTIRE SU LINKEDIN – In particolare, tra i sottostanti sui quali è possibile prendere posizione con i prodotti della nuova emissione, SocGen segnala Linkedin, il social network professionale più diffuso in Occidente che, da inizio 2013, ha registrato un rialzo dell’80,91% (fonte Bloomberg al 01/08/13). I covered warrant di SocGen su Linkedin sono quattro, tutti di tipo call, e sostanzialmente aggiornano la gamma lanciata a giugno dello scorso anno.

Nel dettaglio la maxi emissione prevede:

31 nuovi cw su azioni estere europee (Alcatel Lucent, Arcelormittal, BMW, E.ON, Nokia, STMicroelectronics) e americane (Bank of America, Citigroup, Google, JP Morgan Chase, Linkedin, Microsoft, Yahoo);
52 nuovi cw sugli indici esteri Dax, DJ Industrial Average, Eurostoxx 50, Nasdaq 100, Nikkei 225, S&P500 con le nuove scadenze dicembre 2015; • 12 nuovi cw su tassi di cambio con le nuove scadenze giugno 2015 (EUR/JPY, EUR/USD);
41 nuovi cw su oro, argento e petrolio con le nuove scadenze dicembre 2015. La liquidità dei prodotti è garantita dall’attività di market making di Société Générale Corporate and Investment Banking.

SCHEDA TECNICA:



Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!