Bnp Paribas: Flavio Zanonato ha chiesto a Fiat maggiori investimenti in Italia

GIORNATA DI VENDITE – I broker londinesi preannunciano una partenza caratterizzata dalle vendite a Piazza Affari che potrebbe proseguire il trend visto nella prima seduta della settimana. Il FtseMib potrebbe quindi mettere nel mirino la soglia psicologica dei 17 mila punti, vero e proprio spartiacque per evitare l’avvio di un’ulteriore pressione ribassista. Osservato speciale torna ad essere lo spread che si è riportato a ridosso dei 240 punti segnalando un ritorno di tensione sul mercato del credito. In quest’ottica attenzione ai titoli del comparto bancario che potrebbero tornare sotto la lente degli speculatori internazionali.

Fiat: Il Governo ha chiesto a Fiat maggiori investimenti in Italia. A dirlo il ministro dello Sviluppo economico, Flavio Zanonato. Il responsabile del dicastero di via Veneto ha affermato che l’amministratore delegato del Lingotto, Sergio Marchionne, è disponibile a discutere e che dopo l’incontro positivo con il premier Enrico Letta alla ripresa ci sarà un momento di confronto, senza però precisarne la data.

Atlantia: I dati sul traffico autostradale segnalano un miglioramento rispetto ad un anno fa. Lo ha detto al Meeting di Rimini Giovanni Castellucci, amministratore delegato di Atlantia. Il top manager ha poi aggiunto che i dati sul traffico relativi alle ultime settimane sono migliori rispetto a quelli di fine primavera e che Atlantia non ha in mente di emettere nuovi bond perché non ha esigenze di rifinanziamento a breve termine.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!