Bnp Paribas: Swatch incrementa dell’1,1% l’export di orologi rispetto all’anno scorso

IL BALZO DI FINE SETTIMANA – Le Borse europee dovrebbero tornare a salire in quest’ultima seduta settimanale dopo il bel balzo registrato alla vigilia. Merito dei dati macroeconomici relativi al Pmi di Europa, Cina ed Usa risultati tutti migliori delle attese degli analisti. Tornano quindi a crescere gli ordini alle imprese, un segnale della conferma dell’ottimismo che circola fra gli operatori da alcune settimane anche se rimane comunque vivo il nodo legato all’occupazione dove, invece, non si registrano chiari segnali di ripartenza. Da registrare negli Usa il problema tecnico capitato al Nasdaq con il listino paralizzato per circa 3 ore. Incidente arrivato due giorni dopo la bufera legata al caso Goldman Sachs.

Apple: sarebbe pronta a lanciare il suo nuovo servizio di musica. Secondo alcune indiscrezioni, iTunes Radio, già presentato a giugno, dovrebbe essere disponibile da settembre, in concomitanza con l’uscita del sistema operativo iOS7 e del nuovo iPhone. Il servizio permetterà agli utenti di ascoltare musica in streaming gratis grazie alla presenza di inserti pubblicitari.

Swatch : ha di che festeggiare. La famosa società svizzera ha infatti messo a segno a luglio un incremento delle esportazioni di orologi pari al 2,2% rispetto all’analogo periodo dell’anno scorso a 2,02 miliardi di franchi svizzeri. Da inizio anno l’export ha invece segnato una crescita dell’1,1% a 12,27 miliardi di franchi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!