Bnp Paribas: Mediobanca emetterà il 27 agosto la seconda tranche del prestito obbligazionario

L’AVVIO IN BORSA – L’avvio delle contrattazioni su Borsa Italiana, stando alle indicazioni in arrivo dai broker londinesi dovrebbe essere caratterizzato da un nuovo rialzo. Piazza Affari sembra ben intonata per cercare di andare a rivedere i massimi annuali. Il mercato non sembra preoccuparsi più di tanto delle possibili ripercussioni politiche a livello di tenuta del governo. Da segnalare l’avvio stabile dello spread che si mantiene sui 240 punti con il rendimento del Btp decennale fermo al 4,32%. Su La Repubblica odierna segnaliamo un’intervista a Nouriel Roubini che ribadisce la possibilità che lo spread ritorni sopra quota 300 punti se dovesse tornare l’instabilità nel Paese.

Fiat: Si fanno più insistenti le voci su un più vicino accordo tra Fiat e Guangzhou Automobile Group per la produzione di Jeep in Cina. “Riteniamo che Jeep potrebbe costruire nel Paese il nuovo modello di Cherokee”, ha commentato Banca Akros. “Nel caso, l’utilizzo dell’impianto di Changsha sarebbe assolutamente razionale in quanto la piattaforma della Fiat Viaggio e quella della nuova Cherokee sono uguali, rendendo così l’investimento necessario molto conveniente”.

Mediobanca: emetterà il 27 agosto la seconda tranche del prestito obbligazionario “Mediobanca Sintesi in euro 2013/2021” da 5 milioni di euro. Questa sarà fungibile con la prima tranche del 21 maggio da 40 milioni di euro. Tenuto conto che sono state effettuate dall’emittente cancellazioni di obbligazioni per un valore nominale di 22 milioni, l’ammontare nominale complessivo sarà pari a 23 milioni.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!