Bnp Paribas: Kpn ottiene l’appoggio di America Movil per la vendita del suo business tedesco

PEROCCUPAZIONI SIRIANE IN BORSA – I future sugli indici europei preannunciano una partenza sotto la parità per i listini del Vecchio Continente in scia a quanto evidenziato nella notte a Wall Street e questa mattina sui listini d’Estremo Oriente. Il mercato guarda con preoccupazione alle crescenti tensioni internazionali in merito alla questione siriana. L’agenda prevede tra una settimana l’incontro dei Paesi del G20 a Mosca: un’occasione in cui potrebbero acuirsi i dibattiti tra le fazioni pro e contro un intervento militare contro Damasco. In Germania, intanto, si fa pressante la campagna politica per le prossime elezioni: tra gli sfidanti all’attuale cancelliere Merkel si fa strada Bernd Lucke, capo del partito contrario alla moneta unica che dice di voler entrare nel Bundestag e di cacciare i Paesi del Sud Europa dall’euro.

Ing: ha annunciato la vendita della sua filiale sudcoreana di assicurazione Ing Life Korea al fondo di investimento Mbk Partners, per 1,24 miliardi di euro. “Questa transazione è una tappa importante nel processo di vendita delle nostre attività asiatiche assicurative e di gestione degli investimenti”, ha spiegato Ing, ricordando che l’istituto ha in corso un ampio programma di ristrutturazione.

Kpn: ha ottenuto l’appoggio del suo azionista di minoranza America Movil per la vendita del suo business tedesco a Telefonica Deutschland. America Movil si “è irrevocabilmente impegnata a votare a favore” della vendita delle attività tedesche sul mobile, chiamate E-Plus, a Telefonica, nella prossima assemblea straordinaria di Kpn che si terrà il prossimo 2 ottobre.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!