Bnp Paribas: Credit Suisse rivede al rialzo il rating su Gdf Suez

POSSIBILE RIMBALZO – Le tensioni internazionali sul tema siriano non sembrano condizionare oggi le contrattazioni sui listini continentali che cercheranno, almeno in avvio di giornata, di rimbalzare dopo l’ennesimo ribasso registrato alla vigilia. Il mercato si interroga sulla posizione di Londra con il governo britannico che di fatto ha frenato sul possibile intervento armato in Siria. Appare sempre più determinante il prossimo incontro del G20 in agenda settimana prossima in Russia. Continua intanto la corsa del petrolio con il Brent schizzato ai massimi a 2 anni in area 117 dollari al barile.

Apple: starebbe pensando di aprire un nuovo store a Tokyo. Sarebbe la prima apertura dall’agosto 2005. Lo ha riportato Bloomberg, citando una fonte vicina alla vicenda. La Mela di Cupertino conta già sette negozi in Giappone e quest’ultimo verrà aperto, secondo le voci, a marzo nel famoso quartiere commerciale di Omotesando. Il negozio, stando alle indiscrezioni, sarà su tre piani per una superficie totale di 1.868 metri quadrati.

Gdf Suez: ha incassato la promozione da Credit Suisse. Gli analisti hanno rivisto al rialzo il rating sul titolo, portandolo a outperform dal precedente neutral. Contemporaneamente hanno alzato il target price a 19,50 euro dal precedente 15 euro. Gdf Suez, a detta del broker, sembra più in forma rispetto ai rivali europei e potrebbe sorprendere al rialzo”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!