Bnp Paribas: Tlc, Telecom Italia possibile oggetto di take over

LEGGE ELETTORALE IN VISTA – Si prevede una partenza positiva per Piazza Affari, dopo i ribassi della scorsa settimana innescati dalle tensioni in Siria. L’attenzione in Italia rimane focalizzata anche sulla questione politica interna, con la possibile decadenza di Silvio Berlusconi e dunque il timore di una caduta del governo Letta. Intanto questa settimana riprenderà l’attività del Parlamento, con le legge elettorale tra i dossier più importanti. Intanto nel fine settimana il governatore della Banca d’Italia, Ignazio Visco, si è espresso sulla situazione economica italiana prevedendo il ritorno su un sentiero stabile di crescita. Tra i titoli in Borsa, da monitorare Terna dopo che Barclays ha abbassato il rating a equalweight dal precedente overweight.

Telecom Italia
: Rally a Piazza Affari venerdì, grazie al fermento registrato nel settore europeo delle tlc sull’attività M&A. Ma anche in scia alla promozione giunta da Bernstein che ha portato la raccomandazione a outperform dal precedente market perform, con target price a 0,9 euro. Per il broker, altri operatori del comparto, come Vodafone, Telefonica, AT&T e Softbank potrebbero potenzialmente mostrare il loro interesse a rilevare il gruppo italiano.

Enel: I siti del colosso energetico diventano CO2 neutral. Grazie all’iniziativa, le emissioni prodotte dall’infrastruttura informatica che ospita i siti del gruppo verranno compensate grazie a un progetto di riduzione volontaria delle emissioni che coinvolge comunità e regioni della Cina. Con l’inizio di settembre le pagine online di Enel esporranno il logo CO2 neutral a segnalare l’avvio dell’iniziativa.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!