Etf, doppia emissione targata Source e Glg Partners

DUE NUOVI ETF Source e Glg Partners, società del gruppo Man, hanno lanciato due nuovi etf  specializzati sull’Europa continentale (esclusa la Gran Bretagna) e sull’Asia (escluso il Giappone): Source Man GLG Continental Plus UCITS ETF e Source Man GLG Asia Plus UCITS ETF, due prodotti che offrono un’esposizione basati sull’indice Man GLG Europe Plus. Queste strategie azionarie, long-only e total return, sono sviluppate per catturare valore dalle raccomandazioni d’investimento inviate specificamente dai broker azionari a GLG e utilizzando una varietà di algoritmi che individuano dei trend all’interno delle idee ricevute.

LA STRATEGIA – “Crediamo che la nostra strategia sia in grado di generare sovraperformance in entrambe le regioni”, ha dichiarato Khalil Mohammed di Man. “GLG gestisce un fondo continentale europeo dal 2009, utilizzando la medesima strategia e con buoni risultati. E per quanto riguarda l’Asia la nostra ricerca mostra che le idee dei broker potrebbero generare sovraperformance comprese tra il 3% e l’8% per anno rispetto al più ampio mercato azionario asiatico.”

QUOTAZIONE IL 23 SETTEMBRE – Entrambi gli etf saranno quotati lunedì 23 settembre sulla London Stock Exchange. Il Source Man GLG Continental Europe Plus ETF sarà disponibile in sterline, mentre il Source Man GLG Asia Plus ETF in dollari Usa.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!