Borsa in diretta: Mps, stimata una diluizione del 51% dell’utile per azione post aumento

BORSA IN RIBASSO – La Borsa di Milano è attesa aprire in ribasso, in un clima politico che si fa sempre più teso intorno al nodo dell’aumento dell’Iva e con il ministro dell’Economia, Fabrizio Saccomanni, pronto alle dimissioni. Il responsabile del dicastero di via XX settembre non è più disposto ad accettare compromessi sul rigore fiscale. Senza scossoni lo spread Btp-Bund. Il differenziale di rendimento tra i titoli di Stato decennali italiani e tedeschi parte in avvio intorno a 234 punti base. Dal fronte societario, occhi puntati oggi al Cda di Air France-Klm. Il vettore franco-olandese sarebbe pronto ad andare in soccorso della compagnia di bandiera italiana e aumentare la propria quota fino al 50%.

Monte di Paschi di Siena: all’attenzione di JP Morgan. La banca d’affari statunitense ha stimato una diluizione del 51% dell’utile per azione a seguito dell’aumento di capitale da 2,5 miliardi di euro annunciato dal Ministero delle Finanze lo scorso 8 settembre. Gli analisti prevedono che l’ammontare sarà destinato al rimborso dei 338 milioni di euro di interessi 2013 sui Monti bond al Governo e alla restituzione dei 2,162 milioni di quest’ultimi.

Mediaset: Morgan Stanley ha fissato a 3,65 euro il target price su Mediaset. La società è stata la prima nel comparto media della Periferia a registrare una crescita della raccolta pubblicitaria in luglio e agosto, hanno scritto gli analisti che, oltre ai segnali di ripresa della pubblicità, hanno citato anche gli sforzi della compagnia sul fronte del contenimento dei costi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!