Bnp Paribas, focus su Mps e Telecom Italia

Partenza poco mossa questa mattina per gli indici di Piazza Affari. Buone notizie in avvio di giornata arrivano dal fronte titoli di stato. Il differenziale tra i rendimenti dei decennali italiani e tedeschi scambia infatti sotto quota 241 punti: il rendimento del Btp si attesta in area 4,24%. A livello societario oltre Telecom Italia che, secondo il presidente Bernabè deve essere ricapitalizzata, da seguire oggi con attenzione il tema Alitalia. In agenda ci sono infatti i conti della compagnia aerea che dovrebbe presentare 300 milioni di perdite nel primo semestre dell’anno. Ancora fari puntati infine su Intesa ieri penalizzata in Borsa sui rumors di un possibile caso Cucchiani.

Telecom Italia: La rete del gruppo è strategica per il Paese e non vogliamo perderla. E’ questo il messaggio lanciato da New York dal premier Enrico Letta che, in un’intervista a Bloomberg Tv, ha anche dichiarato che il livello degli occupati in Italia deve essere mantenuto. Sulla stessa lunghezza d’onda Antonio Catricalà, che durante un’audizione al Senato, ha sottolineato che la rete delle telecomunicazioni è un asset strategico per la crescita e lo sviluppo del Paese.

Prodotto Sottostante Codice ISIN Scadenza
BONUS CAP TELECOM ITALIA NL0010397543 20/06/2014

Monte dei Paschi : Il management è a disposizione del Ministero e della Commissione europea per tutte le eventuali modifiche al piano industriale di Rocca Salimbeni. A dirlo il presidente di Mps, Alessandro Profumo. Il top manager ha spiegato è che nell’interesse della banca arrivare alla definizione di questo processo, Per quanto riguarda le retribuzioni dei manager e gli eventuali tagli che potrebbero essere chiesti della Commissione europea, Profumo ha detto di non avere eccezioni da sollevare come Mps.

Prodotto Sottostante Codice ISIN Scadenza
BONUS CAP MONTE DEI PASCHI NL0010397568 20/06/2014

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!