Bnp Paribas, attenzione all’asta Btp a 5 e 10 anni

A
A
A

Dal fronte societario la protagonista assoluta rimane Telecom Italia: il governo sarebbe intenzionato a blindare il colosso tlc e a tal fine…

di Redazione27 settembre 2013 | 06:57

La Borsa di Milano è attesa aprire in territorio positivo nonostante le forti tensioni politiche che rischiano di sfociare in una crisi di governo. Intanto oggi è atteso il Consiglio dei Ministri chiamato a decidere sulle misure necessarie a riportare il deficit sotto la soglia del 3% del Pil, rispettando così gli impegni presi con Bruxelles. Sul tavolo del Cdm anche il possibile decreto che eviti l’aumento dell’Iva. Attenzione all’asta Btp con l’offerta di titoli a 5 e 10 anni per 2,5-3 miliardi di euro ciascuno. Dal fronte societario la protagonista assoluta rimane Telecom Italia: il governo sarebbe intenzionato a blindare il colosso tlc e a tal fine oggi il CdM potrebbe discutere il varo della golden power.

Monte dei Paschi: Il primo processo nei confronti dell’ex presidente, Giuseppe Mussari, dell’ex responsabile dell’Area finanza, Gianluca Baldassarri e dell’ex direttore generale Antonio Vigni è stata rinviato al prossimo 3 ottobre. Lo ha deciso il presidente del tribunale, Leonardo Grassi, per esaminare le richieste di costituzione di parte civile presentate da Banca d’Italia, Monte dei Paschi, dalle associazioni di consumatori Adusbef, Codacons, Confconsumatori e ad un gruppo di azionisti e risparmiatori.

Prodotto Sottostante Codice ISIN Scadenza
BONUS CAP MONTE DEI PASCHI NL0010397568 20/06/2014

Fiat: Se ci sarà l’Ipo di Chrysler ci si troverà di fronte a due società, cosa diversa da una sola. Così il presidente di Fiat, John Elkann, ha risposto sulle prospettive della fusione con la controllata statunitense a margine di un convegno di Valore D a Milano. Il presidente di Exor ha tenuto a precisare l’esistenza di un percorso definito e come Veba abbia il diritto di portarlo avanti. Dunque Chrylser, ha aggiunto, si sta impegnando a procedere sulla strada della quotazione.

Prodotto Sottostante Codice ISIN Scadenza
Bonus Cap FIAT NL0010070017 20/12/2013
Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Banca Imi, sbarco in borsa per 9 certificati

Quotati sul mercato SeDex altri prodotti della linea Cash Collect ...

Lyxor lancia il primo Etf Pir compliant

Secondo quanto riferisce Plus de Il Sole 24Ore, Lyxor ha trasformato in Pir il suo Etf Lyxor Ftse It ...

WisdomTree annuncia la distribuzione dei dividendi degli Etf Ucits

Le cedole sono relative al quarto trimestre 2017 e riguardano gli Etf Ucits di WisdomTree. ...