Bnp Paribas: Paolo Scaroni, Eni investirà in Italia 8 miliardi di euro nei prossimi quattro anni

A
A
A

Gli investimenti, ha spiegato il numero uno del cane a sei zampe, saranno incentrati nella raffinazione, petrolchimica e parte nelle esplorazioni di idrocarburi.

di Redazione30 settembre 2013 | 06:45

TENSIONI SUI MERCATI – Lo spauracchio spread torna a materializzarsi sui mercati internazionali trascinando l’Italia indietro di oltre 2 mesi. Il differenziale tra i rendimenti dei titoli decennali italiani e tedeschi vola questa mattina a quota 285 punti. Si tratta del valore più elevato dallo scorso luglio. Male il rendimento del Btp che schizza al 4,64%. Il mercato guarda con preoccupazione all’attualità politica che potrebbe portare a breve ad una crisi di governo dalla soluzione difficilmente pronosticabile. Da seguire anche il titolo Intesa dopo le dimissioni dell’Ad Cucchiani: al suo posto subentra Carlo Messina.

Eni:
L’amministratore delegato Paolo Scaroni ha detto che il gruppo petrolifero investirà in Italia 8 miliardi di euro nei prossimi quattro anni, il che dimostra come la società tenga al Paese molto più di altri. Gli investimenti, ha spiegato, saranno incentrati nella raffinazione, petrolchimica e parte nelle esplorazioni di idrocarburi.

STMicroelectronics: sottoporrà all’approvazione dell’assemblea del 2 dicembre la distribuzione di un dividendo cash di 0,10 dollari per azione ordinaria circolante sia per il quarto trimestre 2013 sia per il primo trimestre 2014. E’ quanto riportato in una nota. L’importo dei dividendi proposti è invariato rispetto alla precedente distribuzione trimestrale delle cedole.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Gregorini (Bnp Paribas Cib): “Tutti i vantaggi dei certificati Cash Collect”

La responsabile public distribution di Bnp Paribas Corporate & Institutional Banking, spiega il ...

Amundi quota un Etf smart beta in Borsa Italiana

Il prodotto ha l’obiettivo di replicare il più fedelmente possibile la performance dell’indice ...

Nuovi Investimenti – Banca Imi quota 8 certificati Cash collect

I nuovi certificati sono adatti in situazioni di stabilità, rialzo o limitato ribasso dell’attivi ...