Bnp Paribas: Telecom Italia, in uscita il presidente Bernabè

PICCOLO RIMBALZO – Piazza Affari, stando alle indicazioni in arrivo dai broker londinesi, dovrebbe aprire la seduta in rialzo di circa mezzo punto percentuale proseguendo il recupero dai minimi avviato ieri mattina. Il mercato mostra quindi una solida fiducia sulla capacità di superare l’ennesima crisi di governo del Paese. Indicazioni in questo senso arrivano dallo spread che questa mattina scambia in area 279 punti, dopo i massimi in area 290 toccati alla vigilia. Da seguire a livello societario Telecom Italia dopo la promozione incassata da Goldman Sachs: gli esperti del broker statunitense hanno avviato la copertura del titolo con raccomandazione buy, acquistare. Secondo gli esperti rimane fondamentale la riunione del board del prossimo 3 ottobre quando potrebbe essere modificata la strategia del gruppo telefonico con decisioni attese in particolare sulla controllata Tim Brasil.

Telecom Italia: L’informativa del presidente del Consiglio, Enrico Letta, in programma per questa mattina alla Camera sul caso Telecom Italia è saltata in scia all’attuale situazione politica. E’ quanto deciso dalla conferenza dei capigruppo di Montecitorio. Nell’attesa del Cda del 3 ottobre, che potrebbe vedere l’addio del presidente Franco Bernabè, il gruppo tlc ha beneficiato della promozione di Jp Morgan che ha alzato il giudizio da underweight a neutral con target price salito da 0,46 a 0,60 euro.

Fiat: la controllata Cnh Industrial, la nuova società nata dalla fusione di Fiat Industrial e Cnh Global, ha debuttato ieri sulla Borsa di New York e Milano. Tra venerdì e sabato si è infatti perfezionata l’operazione e nel contesto del closing Cnh Industrial ha emesso 1.348.867.772 azioni ordinarie che sono state assegnate agli azionisti di Fiat Industrial nel rapporto di 1 a 1 e agli azionisti di Cnh Global nel rapporto di 3,828 azioni in cambio di ogni azione Cnh Global posseduta.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!