Bnp Paribas, Bce pronta a sostenere la ripresa

COSA E’ SUCCESSO  – La volatilità dei mercati nelle ultime settimane ha catalizzato  l’attenzione degli investitori, spinti da un rinnovato ottimismo  sul sistema Italia. La fiducia ottenuta dal governo Letta  permetterà al Paese di proseguire sulla strada delle riforme  strutturali e di bilancio e di mantenere gli impegni presi con  l’Unione europea in materia fi scale. Interessanti opportunità  potrebbero essere colte anche Oltreoceano. Gli Stati Uniti  restano in attesa di un accordo tra democratici e repubblicani  sul budget americano in grado di sbloccare le spese federali.  Nessuna sorpresa è giunta dalla Bce. Il governatore Mario Draghi ha confermato la sua politica monetaria accomodante,  confermando i tassi d’interesse al minimo storico dello 0,5%.

I PROSSIMI EVENTI
– L’evoluzione dei mercati resta in ogni caso l’osservato  speciale del governatore dell’istituto centrale di Francoforte.  La Bce è infatti pronta a mettere in campo tutti gli strumenti  necessari per sostenere la ripresa, compreso un nuovo Ltro, le operazioni di fi nanziamento agevolato al sistema bancario.  Molto dipenderà anche dall’evolversi della situazione a  Washington. Entro il 17 ottobre le due ali del Congresso a  stelle e strisce dovranno trovare un’intesa sull’innalzamento  del tetto del debito.

COSA BISOGNA FARE
– Il possibile rilancio dell’economia italiana favorisce gli Athena Fixed Premium Certificate, prodotti che si contraddistinguono  per la possibilità di scadere anticipatamente già dopo la prima data di rilevazione e che offrono contemporaneamente un interessante premio fi sso con cadenza semestrale o  annuale a seconda del prodotto.

Articolo tratto dalla newsletter Le Opportunità in Borsa: leggi tutte le news!
Per andare subito alla homepage del sito: www.prodottidiborsa.it.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!