Borsa in diretta: Axa è pronta a sostenere l’aumento di capitale di Monte dei Paschi di Siena

VERSO UN NUOVO RIALZO – I mercati europei stando alle indicazioni in arrivo dai broker londinesi sembrano voler mettere a segno un ulteriore rialzo dopo il rally che ha caratterizzato la vigilia. Gli operatori mostrano ottimismo dopo i segnali di disgelo tra repubblicani e democratici che sembra avvicinare un accordo sulla spinosa questione del debito Usa. I repubblicani hanno infatti offerto a Obama un innalzamento temporaneo del debito per superare il momento di crisi. Da segnalare infine le dichiarazioni del governatore Bce, Mario Draghi, che ha affermato l’importanza di tagliare le tasse per uscire dalla crisi di Eurolandia.

Axa: E’ pronta a sostenere l’aumento di capitale di Monte dei Paschi di Siena. Lo ha dichiarato Henri de Castries, numero uno del colosso assicurativo transalpino Axa, nel corso di un’intervista al Corriere della Sera. “Nel 2013 abbiamo investito 2 miliardi in titoli di Stato italiani, perche’ abbiamo fiducia nel Paese e nel governo di Enrico Letta” ha affermato De Castries aggiungendo che la sua societa’ e’ pronta a mantenere la quota di azionariato contribuendo alla ricapitalizzazione del Montepaschi.

Apple: Il nuovo iPad 5 sara’  presentato il prossimo 22 ottobre. E’ quanto ha riportato Forbes secondo cui a fine mese ci sara’  la presentazione ufficiale dell’ultima generazione del tablet firmato dalla Mela, probabilmente anche in versione mini. Secondo le ultime indiscrezioni, il dispositivo sara’  piu’ largo e piu’ sottile di quello attuale ma anche piu’ veloce. Sul tablet potrebbe esserci anche il Touch Id, il sensore di impronte digitali gia’  presente sull’iPhone.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!