Lyxor, debutta a Piazza Affari un etf sull’indice S&P 500

A
A
A

Il Lyxor UCITS ETF S&P 500 Daily Hedged offre una copertura del rischio di cambio euro/dollaro su base giornaliera (“daily hedged”).

di Redazione30 ottobre 2013 | 14:30

IL NUOVO ETF – Un nuovo etf Lyxor ha debuttato oggi a Piazza Affari: si tratta del Lyxor UCITS ETF S&P 500 Daily Hedged, un prodotto concepito per esporsi al principale indice azionario degli Stati Uniti offrendo, al contempo, un’accurata copertura del rischio di cambio euro/dollaro su base giornaliera (“daily hedged”).

LA METODOLOGIA DAILY  – “La metodologia giornaliera di copertura del tasso di cambio risulta più precisa rispetto alla tradizionale e imperfetta metodologia mensile”, sottolinea Marcello Chelli, referente per i Lyxor etf in Italia. L’etf ha un costo totale (Ter) dello 0,15% annuo ed è caratterizzato da un lotto minimo di 1 etf (circa 107 Euro). La distribuzione dei dividendi avviene su base semestrale (indicativamente luglio e dicembre).

LYXOR UCITS ETF JAPAN – Il nuovo etf si aggiunge al Lyxor UCITS ETF Japan (TOPIX) – Daily Hedged quotato a giugno, che ha l’obiettivo di replicare la performance dell’indice giapponese Topix neutralizzando le variazioni del tasso di cambio euro/yen grazie alla metodologia di copertura “daily hedged”.

La scheda tecnica:


Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Certificati, 21 nuovi Double Cash Collect per Bnp

Due tranche di emissioni per la casa francese ...

Banca Imi quota otto nuovi Double Bonus Certificate

I certificati offrono all’investitore la possibilità di ottenere un premio che va dal 6,20% al 9% ...

JPMorgan Am, Etf a forza sei

I nuovi membri del team saranno basati a Londra, in Germania, in Italia, nei Paesi nordici e in Spa ...