Bnp Paribas, una selezione di bonus cap per ogni esigenza

GESTIONE A BREVE TERMINE – I Certificate Bonus Cap con scadenza nel  breve termine possono offrire un’interessante  opportunità a coloro che vogliono perseguire una  strategia improntata all’equilibrio tra rendimento  e rischio. E’ il caso del Bonus Cap su Mps con  scadenza il 20 giugno 2014. Alle attuali quotazioni  il prodotto offre un rendimento potenziale del  12,40% (21,75% annuo) in circa 7 mesi qualora il  sottostante non toccasse mai la Barriera posta a  0,1271 euro.

DIVERSIFICAZIONE SETTORIALE – Gli investitori interessati a perseguire una  strategia di diversificazione settoriale, che  permette di minimizzare il rischio di mercato  legato all’andamento economico, possono  ricorrere all’ampia gamma di Bonus Cap che BNP  Paribas mette loro a disposizione. Come quello  su Intesa Sanpaolo che offre un rendimento  potenziale del 14,23% se il sottostante non scivoli  mai sotto la Barriera distante 42,41% dai valori  correnti.

OTTIMIZZAZIONE – Gli Athena sono strumenti che hanno come  peculiarità quella di poter scadere anticipatamente  già dopo la prima data di rilevazione intermedia,  riconoscendo all’investitore oltre al valore  nominale del Certificate un premio. In un’ottica  di ottimizzazione del portafoglio è interessante  l’Athena sull’indice Ftse Mib che alla prossima  rilevazione, se superiore al valore iniziale,  comporterebbe una scadenza anticipata con un  premio del 4%.

Articolo tratto dalla newsletter Le Opportunità in Borsa: leggi tutte le news!
Per andare subito alla homepage del sito: www.prodottidiborsa.it.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!