Bnp Paribas, una gamma di certificati per ogni esigenza

ESIGENZE DI INVESTIMENTO – Il gruppo francese presenta una selezione di prodotti adatti a diverse esigenze: dalla gestione di breve termine, alla diversificazione settoriale, fino alla gestione della liquidità. Ecco i consigli degli esperti:

GESTIONE A BREVE PERIODO – Bnp Paribas mette a disposizione alcuni Certificate  a breve scadenza che possono costituire una  valida alternativa a chi è alla ricerca di un impiego  che offra un interessante rapporto tra rischio e  rendimento. In particolare, il Bonus Cap su Monte  dei Paschi di Siena in scadenza il 20 giugno del  2014, alle attuali quotazioni, offre un rendimento  potenziale del 34,34% in circa 6 mesi qualora il  sottostante non toccasse mai la Barriera posta a  0,1271 euro. 

DIVERSIFICAZIONE SETTORIALE – Una strategia di diversificazione settoriale del  portafoglio può essere facilmente perseguita  grazie ai Bonus Cap che BNP Paribas mette a  disposizione degli investitori che hanno questo tipo  di esigenza. A tal fi ne, è interessante il Certifi cate  su Finmeccanica in scadenza il 19 dicembre del  2014. Ai prezzi correnti consentirebbe di ottenere  un rendimento del 22,79% nel caso in cui il  sottostante non scivolasse mai sotto la Barriera  posta a 3,6205 euro. 


LIQUIDITA’ – I Fixed Premium Athena sono strumenti ideali  per coloro che puntano alla gestione della  propria liquidità grazie alla presenza di premi  fi ssi periodici. Gli investitori ricevono tali premi  a prescindere dall’andamento del sottostante  alla data di rilevazione intermedia. Il Fixed  Premium Athena consente inoltre di poter scadere  anticipatamente già in occasione della prima data  di rilevazione, qualore il valore del sottostante sia  superiore al prezzo di strike.

Articolo tratto dalla newsletter Le Opportunità in Borsa: leggi tutte le news!
Per andare subito alla homepage del sito:www.prodottidiborsa.it.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!