Ubs Global Asset Management amplia la sua gamma di etf

UN NUOVO ETFUbs Global Asset Management amplia la sua gamma di etf con la copertura dal rischio cambio e porta per la prima volta a Piazza Affari un etf euro hedged a reddito fisso che permette di investire su un ampio paniere di obbligazioni investment grade emesse da società americane. Ubs Etf – Barclays US Liquid Corporates Ucits Etf (Hedged to EUR) A-acc sarà quotato da venerdì 20 giugno e replica un indice recentemente lanciato da Barclays composto da 325 obbligazioni corporate investment grade a tasso fisso, emesse da meno di due anni da società quotate sui listini Usa. Il Ter annuo è dello 0,23% e attualmente i settori più rappresentati sono il bancario, il consumer non ciclici e il communications.
 
OTTO STRUMENTI QUOTATI – Salgono così a otto gli etf con la copertura dal rischio di cambio quotati da Ubs a Piazza Affari. Il nuovo strumento si affianca, infatti, ai sei prodotti azionari che permettono di prendere posizione sui listini di Stati Uniti, Regno Unito, Giappone, Svizzera, Canada, Australia e all’etf su commodity (Ubs Etf Cmci Composite Eur Hedged). Simone Rosti, responsabile Italia di Ubs Etf, commenta: “con la quotazione di questo nuovo etf, Ubs va ad arricchire con uno strumento obbligazionario la sua gamma di etf hedged e conferma la sua volontà di proporre, a costi molto contenuti, strumenti innovativi per il mercato. Un altro filone di sviluppo della gamma di Ubs nel corso del 2014″, continua Rosti, “sarà l’asset class obbligazionaria”.
 
ALTRO ETF OBBLIGAZIONARIO – In questa logica, sempre a partire dal 20 giugno sarà quotato a Milano un secondo etf obbligazionario corporate di Ubs. Si tratta dell’Ubs Etf – Barclays Euro Area Liquid Corporates 1-5 Year Ucits Etf (EUR) A-dis, che permette di investire in 315 obbligazioni corporate investment grade emesse da società europee e con scadenza compresa tra uno e cinque anni. Il Ter annuo di questo strumento, che prevede la distribuzione delle cedole, è dello 0,18%.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!