Boost, arrivano in Italia I primi etp short e leverage su rame e palladio

NUOVI PRODOTTI Boost Etp, società di WisdomTree, ha quotato su Borsa Italiana i primi Etc a tripla leva, short e leverage, sul rame, e a leva 1x short e 2x leverage sul palladio: Boost Copper 3x Leverage Daily ETP, Boost Copper 3x Short Daily ETP, Boost Palladium 1x Short Daily ETP e Boost Palladium 2x Leverage Daily ETP. Con quest’ultima quotazione, i prodotti di Boost Etp quotati sulle Borse di Londra, Milano e Francoforte raggiungono quota 72.

PARLA MCNEIL
– “I nuovi strumenti Etp S&L daranno agli investitori la possibilità di accedere in maniera ancora più ampia al comparto delle commodity. Il rame è, infatti, considerato un campanello d’allarme del clima economico globale mentre il palladio ha un’importante valenza, essendo ampiamente usato nei convertitori catalitici che riducono le emissioni, contribuendo a rallentare il riscaldamento globale”, ha spiegato Hector McNeil, co-ceo di Boost etp.

PALLADIO – Sostenuto dalle preoccupazioni di una carenza di approvvigionamento derivante dalle sanzioni contro la Russia e dal prolungato sciopero dei minatori in Sud Africa, il palladio è stato uno dei prodotti che ha registrato, quest’anno, le migliori performance. Dal 1 ° gennaio 2014 è cresciuto del 23% superando il rame (che è sceso del 5%), l’oro (che è cresciuto del 10%) e il Wticrude oil (+8%). Quest’anno a fronte di una crescita del palladio del 5%, il Boost Palladium 2x leverage daily Etp (2PAL) è salito del 10%.

RAME – L’andamento volatile del rame quest’anno è stato, invece, segnato dalle preoccupazioni iniziali di un rallentamento della Cina, sottolineate da una lettura deludente dell’indice PMI nel 1 ° trimestre 2014, che ha spinto il rame giù dell’11%. Tuttavia un sentiment più ottimista da parte dei produttori ha fatto sì che il rame recuperasse il 6% nel secondo trimestre. I guadagni ottenuti nei primi giorni di luglio sono stati in parte erosi dal sentiment ribassista verso la Cina e le materie prime. Dal picco registrato il 4 luglio scorso, il rame è sceso dell’ 1,8% (al 17 luglio 2014) contribuendo a far salire del 5,3% l’ETP Boost 3x Short Daily.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: