Lyxor, etf e investimenti alternativi danno il turbo al primo semestre

LA CRESCITA Lyxor Asset Management continua a registrare risultati positivi con un incremento del 7% del patrimonio gestito dalla fine del 2013, arrivando così a quota 86 miliardi di euro in gestione. Questo successo è supportato da due fattori principali. Lyxor Etf ha registrato una crescita del 14%, posizionandosi al 2° posto in Europa per nuova raccolta, con flussi pari a 2,5 miliardi di euro.

I MERCATI EMERGENTI – I nuovi capitali raccolti in questo periodo sugli etf azionari sono arrivati principalmente dagli strumenti che investono sui Mercati Emergenti e su singoli Paesi europei come Italia, UK e Spagna; i flussi sugli etf obbligazionari, invece, hanno riguardato gli obbligazionari governativi e gli High Yield dell’area Euro.

INVESTIMENTI ALTERNATIVI
– La business line di Lyxor focalizzata sugli investimenti alternativi ha realizzato una crescita del 3%, distribuita quasi equamente tra la sua piattaforma Alternative Managed Account, tra le principali a livello globale, e le sue soluzioni Alternative Multi Manager.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: