Bnp Paribas: Telecom Italia, possibile accordo con Vivendi

L’avvio delle contrattazioni nella prima settimana post Ferragosto a Piazza Affari dovrebbe evidenziare un timido rialzo per gli indici milanesi che potrebbero proseguire il recupero evidenziato nelle passate sedute. Secondo quanto dichiarato dal ministro Padoan gli effetti delle riforme messe a segno dal governo si potranno vedere in particolare a partire dal prossimo anno. Urge un intervento convinto su fisco e soprattutto sul mercato del lavoro per stimolare la crescita. A livello societario attenzione ai titoli Telecom dopo il possibile accordo con Vivendi per creare un’alleanza per poter distribuire contenuti in Europa e Sud America.

Telecom Italia: sotto i riflettori a Piazza Affari. Nell’incontro con Vincent Bollorè, presidente di Vivendi, l’Ad Marco Patuano avrebbe presentato a Bollorè un piano che prevede due elementi fondamentali: l’ingresso di Vivendi nel capitale di Telecom come azionista di riferimento e la fusione tra le rispettive controllate brasiliane: Tim Brasil e Gvt.

Mediaset: ancora al centro delle indiscrezioni di stampa. Secondo quanto riportato dall’agenzia Radiocor, sarebbe partito il processo di separazione della pay-tv Premium. In particolare Rti, controllata di Mediaset, avrebbe dato il via alla creazione del veicolo societario Med 4 Spa, la newco in cui verrà confluita la pay-tv Premium.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!