Bnp Paribas: Tod’s sotto i riflettori a Piazza Affari

L’avvio delle contrattazioni nell’ultima seduta settimanale non dovrebbe riservare particolari sorprese per i listini di Piazza Affari. Dopo la conferma dell’uscita di Guerra da Luxottica (Cda il primo settembre) da seguire oggi Fiat: confermato l’elevato numero di recessi anche se la fusione non dovrebbe rischiare di saltare. Secondo una inchiesta riportata su Il Sole 24 Ore odierno gli utili delle bluechip italiane sono saliti ai massimi dal 2012 a quasi 12 miliardi di euro. Sotto la lente infine Unicredit: secondo la stampa alcuni fondi americani sarebbero pronti a rilevare il 50% di Pioneer.

Tod’s: sotto i riflettori a Piazza Affari in scia alla notizia che la famiglia Della Valle ha acquistato lo 0,71% del capitale. Tod’s ha comunicato che la famiglia Della Valle ha acquistato 216.885 azioni della società, pari a circa lo 0,71% del capitale sociale, per un esborso complessivo di circa 17,3 milioni di euro.



Eni:
ha avviato la produzione del progetto Deka attraverso il nuovo pozzo sottomarino Denise South 6, con una produzione di 1,8 milioni di metri cubi di gas al giorno e circa 800 barili al giorno di condensati associati. La società italiana ha comunicato che il progetto è condotto attraverso la sua controllata di Ieoc Production BV, in joint venture con BP Egypt.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!