Bnp Paribas: Allianz, rivisti al rialzo target price e previsione sugli utili

L’avvio di seduta a Piazza Affari dovrebbe evidenziare un netto rialzo con il FtseMib che dovrebbe superare di slancio quota 20 mila punti salendo di oltre un punto percentuale rispetto a venerdì scorso. Tra le notizie che hanno caratterizzato il fine settimana spunta l’abbandono di Del Torchio della guida di Alitalia: l’amministratore delegato, che esclude un ritorno del titolo in Borsa, ha sottolineato l’importanza di tornare in utile, soprattutto dopo l’accordo con Etihad. Ad ottobre dovrebbero intanto essere nominati i nuovi vertici del vettore aereo. Tra gli altri titoli sempre sotto i riflettori Fiat e Telecom Italia.

Fiat: ancora sotto i riflettori in attesa di conoscere se andrà in porto la fusione con Chrysler. Secondo indiscrezioni, il controvalore delle azioni oggetto di recesso potrebbe avvicinarsi alla soglia fatidica dei 500 milioni di euro o superare di poco questo valore, ma i titoli eccedenti la soglia del recesso saranno offerti in opzione agli azionisti. Se fosse confermato la fusione con Chrysler non sarebbe a rischio.

Telecom Italia: rimarrà un tema caldo questa settimana. Mercoledì si riunisce il Cda che dovrà mettere a punto il piano per far entrare Vivendi nel capitale e per la fusione tra Tim Brasil e Gvt, controllata carioca del gruppo francese. Da limare gli ultimi dettagli sulla governance della newco in Brasile e sulla quota che Vivendi deterrà in Telecom.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!