Etf, doppietta di nuovi prodotti targati Pmico e Source

NUOVI ETFPimco e Source lanciano i primi etf in Europa che offrono un’esposizione gestita attivamente al segmento a breve scadenza del mercato delle obbligazioni corporate investment grade. Il Pimco Low Duration US Corporate Bond Source UCITS ETF investirà in obbligazioni corporate emesse in dollari USA, mentre il PIMCO Low Duration Euro Corporate Bond Source UCITS ETF investirà in obbligazioni corporate espresse in euro. I fondi investiranno attivamente in obbligazioni corporate di alta qualità con un focus sui titoli con scadenze inferiori a cinque anni, mentre la duration del portafoglio sarà compresa tra zero e quattro anni.

IL PROCESSO DI SELEZIONE
– I gestori cercheranno di sfruttare le opportunità del mercato gestendo attivamente l’esposizione a singoli settori, emittenti e strumenti. Il processo di selezione titoli di Pimco si basa su tre criteri:
– una valutazione top-down dell’attrattività del settore e dalla regione
– una valutazione bottom-up della società
– un’analisi delle valutazioni tra i vari strumenti e della struttura del capitale.
Questi etf sono gestiti dallo stesso team e con lo stesso processo d’investimento che nel 2012 ha vinto il premio Morningstar Fixed Income Fund Manager of the Year (USA).

IL COMMENTO – “Rileviamo molte opportunità d’investimento sui mercati del credito Usa ed europeo, soprattutto in settori dotati di potere di determinazione dei prezzi e interessanti prospettive di crescita con elevate barriere all’ingresso. Gli investitori ora hanno la possibilità di accedere alla competenza di Pimco in materia di credito e alle sue capacità nella gestione attiva pur mantenendo la facoltà di decidere autonomamente l’allocazione geografica e valutaria da adottare,” ha dichiarato Mark Kiesel, Pimco cio credit.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!