Société Générale, arriva un nuovo certificate per investire sul petrolio

UN NUOVO CERTIFICATO Société Générale amplia la gamma di strumenti quotati a leva fissa giornaliera long, che permettono di prendere posizione sul petrolio. A partire da oggi, lunedì 5 gennaio, è disponibile sul Sedex di Borsa Italiana il nuovo SG OIL +5x Daily Leverage Certificate, che permette di prendere una posizione long sulla performance del Future sul Brent Crude Oil con scadenza più prossima, amplificata dalla leva giornaliera +5.

DETTAGLI – ll nuovo strumento affianca il certificato già quotato a gennaio 2013 e che presenta le stesse caratteristiche; attualmente su tale prodotto – in considerazione dell’elevato interesse del mercato per il sottostante – l’operatività è ridotta; il market maker, infatti, presenta solo un prezzo “bid”, in quanto l’intera size emessa è stata acquistata. Non essendo possibile per motivi tecnici aumentare tale size, Société Générale ha scelto di quotare un secondo strumento per consentire agli investitori che lo desiderano di investire in un prodotto analogo al precedente. Grazie a questa nuova quotazione, salgono a 3 i prodotti di investimento con leva fissa giornaliera quotati a Piazza Affari da Société Générale e che consentono di prendere posizione sulla crescita del prezzo del petrolio. Nel dettaglio:

RENDIMENTO – Il rendimento dell’investimento dipende dall’effettivo prezzo di acquisto dei certificate così come, in caso di disinvestimento prima della data di scadenza, dal relativo prezzo di vendita. I rendimenti sono da considerarsi al lordo dell’effetto fiscale e potrebbero ridursi per l’applicazione di commissioni e altri costi a carico dell’investitore.

STRUMENTI RISCHIOSI – I certificati a leva fisa di SocGen sono altamente speculativi e presuppongono un orizzonte temporale di breve termine. Sono caratterizzati da una rischiosità elevata la cui comprensione, da parte dell’investitore, è ostacolata dalla loro complessità. Prima dell’investimento, segnala il gruppo, è dunque “necessario comprenderne tutte le caratteristiche, i fattori di rischi e i relativi costi illustrati nel Prospetto di Base e nei Final Terms, disponibili sul sito www.warrants.it e presso Société Générale – via Olona 2, 20123 Milano, anche attraverso il proprio intermediario di fiducia”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!