Boost vola con l’etp “corto” sul rame

A
A
A

Non solo il petrolio: anche il rame continua a perder quota sui mercati internazionali. Si può sfruttarne il trend per proteggere un portafoglio “a crescita” con un etf corto.

Luca Spoldi di Luca Spoldi16 gennaio 2015 | 15:53

ANCHE IL RAME PERDE QUOTA – Non è solo il petrolio a continuare a soffrire della guerra di prezzi tra l’Opec e i produttori americani di shale oil: le incertezze sulla tenuta della crescita mondiale stanno infatti comprimendo anche le quotazioni dei metalli industriali come il rame, facendo segnare nuovi rialzi a strumenti “corti” su tale metallo. L’Etp Boost Copper 3x Short Daily, gestito da Boost Management, ha ad esempio segnato un rialzo del 15,71% alla fine della giornata di mercoledì scorso.

BOOST COPPER 3X SHORT DAILY VOLA – Un rally vistoso che ha già portato a un robusto +44,27% il guadagno segnato da inizio anno dal prodotto (levereggiato e pertanto da consigliare solo a clienti avvezzi al rischio). L’etp in questione, partito il 17 dicembre 2012, aveva chiuso il 2013 con una modesta perdita, pari al -3,9% replicando (moltiplicato per tre) l’inverso dell’andamento del’indicel Nasdaq Commodity HG Copper ER confermandosi un perfetto “contrarian” a cui fare ricorso, per esempio, per proteggere una porzione di un portafoglio esposto a titoli ciclici.

 


Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Per l’argento il rialzo sembra agli sgoccioli, è ora di un Etf corto?

Il calo del rame fa volare Boost Copper 3x Short Daily

Boost Wti Oil 3x Short Daily ha raddoppiato da giugno

Ti può anche interessare

Charles Schwab, si allarga la piattaforma Etf OneSource

Aggiunti altri 12 Exchange traded funds alla sua piattaforma di Etf senza commissioni, Schwab ETF On ...

Vontobel: Eni sovraperforma in un contesto favorevole

I prezzi dell’azione della società dell’oil&gas, da inizio marzo, hanno segnato un +3,2%, m ...

Ossiam si rafforza con Celeste

Il manager ricoprirà il ruolo di sales director e responsabile dell’Esg Business Development. ...