Bnp Paribas, occhio alla quotazione delle torri di Telecom Italia

A
A
A

Intanto a livello macro, l’asta Btp a 5 e 10 anni di ieri ha chiuso una settimana decisamente positiva per la carta tricolore.

di Redazione27 febbraio 2015 | 10:09

E’ prevista un’apertura vicino alla parità per Piazza Affari, dopo essere tornata ieri di slancio sopra la soglia dei 22 mila punti. Partenza in lieve ribasso per lo spread Btp-Bund, partito questa mattina in area 103 punti base e con il rendimento del Btp decennale intorno all’1,33%. L’asta Btp a 5 e 10 anni di ieri, in cui si sono toccati i nuovi minimi storici, ha chiuso una settimana decisamente positiva per la carta tricolore. Dal fronte macroeconomico, l’attesa oggi è tutta per l’inflazione in Italia.

Telecom Italia: La quotazione delle torri di Telecom Italia è prevista per il primo semestre di quest’anno e l’offerta di Ei Towers, controllata di Mediaset, per Rai Way “non credo possa modificare la volontà di Telecom”. Lo ha detto Gaetano Miccichè, amministratore delegato di Banca Imi, global coordinator dell’Ipo delle torri di Telecom Italia.

Prodotto Sottostante Codice ISIN Scadenza
ATHENA TELECOM ITALIA NL0010402145 03/04/2017

Enel: Il Tesoro ha ceduto 540.116.400 azioni ordinarie Enel, corrispondenti a circa il 5,74% del capitale dell’ex monopolista dell’energia elettrica, attraverso una procedura accelerata di raccolta ordini riservato ad investitori qualificati in Italia. La cessione è stata avviata mercoledì sera e si è conclusa ieri mattina. BofA Merrill Lynch, Goldman Sachs, Mediobanca e Unicredit hanno svolto il ruolo di Joint Bookrunners.

Prodotto Sottostante Codice ISIN Scadenza
BONUS CAP ENEL NL0010727830 14/07/2016
Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

BlackRock lancia un nuovo Etf Esg

IL LANCIO – BlackRock lancia in Europa l’undicesimo Etf Esg, per offrire uno strumento azion ...

Banca Imi quota otto BonusCap Certificate

I nuovi certificati offrono all’investitore la possibilità di ottenere dei rendimenti in situazio ...

Societe Generale: dal 10 luglio raggruppamento dei certificati a leva fissa +/- 7x sul Ftse Mib con l’attribuzione di nuovi Isin

SocGen riorganizza l’offerta di alcuni certificates legati all’indice della borsa di Milano. Ecc ...