Certificati, da SocGen 16 bonus cap per investire a Piazza Affari

16 NUOVI CERTIFICATISociete Generale porta su Borsa Italiana 16 nuovi bonus cap certificate su otto azioni italiane. Quotati sul Sedex a partire da oggi, 28 aprile, i nuovi strumenti hanno come sottostanti Eni, Enel, Intesa Sanpaolo, Telecom Italia, Fiat Chrysler Automobiles, Mediaset, Unicredit e Assicurazioni Generali.

COME FUNZIONANO I BONUS CAP – I bonus cap sono certificati che consentono all’investitore di ottenere a scadenza un determinato rendimento (il bonus) a condizione che, durante la vita dello strumento, il prezzo del relativo sottostante si sia sempre mantenuto al di sopra di un certo livello (la barriera), offrendo quindi la possibilità di beneficiare di un potenziale rendimento positivo anche in caso di performance negativa del sottostante rispetto al suo valore iniziale o strike, rilevato il 01/04/2015. Nel caso in cui, invece, il prezzo del sottostante si trovi al di sotto del livello barriera durante una data seduta di negoziazione, non si riceverà il bonus e, a scadenza, si parteciperà in modo diretto alla performance del sottostante. In entrambi gli scenari, il certificato non potrà avere un valore superiore al cap che, per tutti i nuovi strumenti, è equivalente al bonus.

I DETTAGLI – In particolare, i nuovi bonus cap certificate di Societe Generale permettono di prendere posizione sulle otto azioni italiane con due diverse scadenze, aprile 2017 e aprile 2018. A seconda dello strumento, il livello di barriera oscilla tra il 60% e il 75% dello strike, consentendo dunque di beneficiare del bonus anche in caso di movimenti ribassisti del sottostante, fino a -40% nel caso di prodotti a più lunga scadenza. I livelli bonus offerti variano tra il 117% ed il 137%. Ciò significa che, se acquistati al loro prezzo di emissione, i prodotti offrono la possibilità di ottenere un rendimento che va da un minimo del 17% a un massimo del 37%, a condizione che la Barriera non sia stata violata. I dettagli di ciascuno strumento sono riportati in tabella. Il prezzo di emissione di tutti i nuovi certificati è fissato a 100 euro, valore che equivale anche all’investimento minimo. La liquidità dei certificate, infine, è garantita dall’attività di market making di Societe Generale.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: