Etf: Lyxor e Jp Morgan insieme per una nuova gamma basata sui risk factor

NUOVA PARTNERSHIP – Lyxor avvia una partnership con Jp Morgan per lanciare una nuova gamma di etf basata sui risk factor, in linea con l’impegno della società nello sviluppo di prodotti smart beta che offrano agli investitori soluzioni di diversificazione del rischio e strumenti concepiti per migliorare la performance a lungo termine del portafoglio.

COMMENTO – “Il crescente interesse per l’investimento fondato sui risk factor deriva dalla necessità degli investitori di disporre di strumenti per l’asset allocation del portafoglio che pongano l’enfasi sui principali driver di performance dei mercati azionari”, ha commentato Arnaud Llinas, head of lyxor etfs and indexing. “L’approccio di Lyxor si focalizza su cinque fattori – low size, value, momentum, low beta e quality – supportati da una ricerca approfondita e avallati da un’evidenza empirica che ne ha confermato l’efficacia”.

NUOVI ETF QUOTATI IL PROSSIMO MESE
– Gli indici sono stati sviluppati dal fornitore globale di servizi finanziari Jp Morgan nel quadro della sua attività leader nell’ambito degli indici investibili con circa 25 miliardi di dollari di nozionale di investimenti da parte della clientela. I nuovi etf dovrebbero essere quotati nel corso del prossimo mese.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: