Lyxor insieme a Corsair per un fondo alternative sull’azionario Usa

NUOVO LANCIO – Lyxor Asset Management unisce le forze con Corsair Capital Management per il lancio di Lyxor / Corsair Capital Fund, aprendo la sua piattaforma a una strategia long/short sulle azioni statunitensi, con un approccio value e una focalizzazione sulle mid-cap.

STRATEGIA – Il fondo mira a beneficiare della performance delle azioni Usa a fronte di un rischio più contenuto, preservando il capitale nelle fasi di ribasso dei mercati e senza fare uso della leva finanziaria, beneficiando altresì di una liquidità giornaliera. Lo strumento investe con un orientamento long e si focalizza principalmente sulle società statunitensi a media capitalizzazione in cui sono in atto cambiamenti strategici e/o strutturali, in quanto queste presentano in genere una minore copertura di analisti e una storia finanziaria complessa. Questo divario in termini di informazioni tra il consensus del mercato e la ricerca proprietaria di Corsair crea un’opportunità d’investimento e genera alfa.

IL FONDO – Il fondo, parte dell’investment company Lyxor Newcits IRL II, ha attualmente un passaporto per 5 Paesi ed è disponibile sulla piattaforma Lyxor di fondi Ucits alternativi in euro, dollari, yen, sterline, corone svedesi e corone norvegesi. Corsair è il sesto gestore alternativo sulla piattaforma UCITS dopo Winton Capital Management, Canyon Capital Advisors, Tiedemann Investment Group, Capricorn Capital Partners e Lyxor Epsilon Global Trend Fund. Lyxor intende lanciare fino a 4 nuovi fondi Ucits alternativi in collaborazione con gestori internazionali nei prossimi mesi. Questi fondi – ricorda Lyxor – sono strumenti finanziari complessi e non sono a capitale garantito a scadenza; espongono l’investitore al rischio di perdita totale del capitale investito e pertanto richiedono una buona conoscenza del loro funzionamento.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!