Bnp Paribas lancia nuova famiglia di certificate cash collect

A
A
A
Daniel Settembre di Daniel Settembre18 agosto 2017 | 11:54

BNP Paribas ha annunciato il lancio di una nuova serie di Cash Collect Doppia Barriera su singole azioni, con premio potenziale semestrale compreso tra il 2,80 % e il 5,50% e durata tre anni. La nuova famiglia di Cash Collect è caratterizzata dalla presenza di una doppia barriera: la barriera a scadenza è infatti fissata al 50% del valore iniziale, mentre quella che va a determinare il pagamento del premio è fissata al 75%. Questi certificate infatti consentono di ottenere premi nelle date di valutazione semestrali nel caso in cui l’azione sottostante abbia subito un ribasso, ma la sua quotazione sia superiore o pari al 75% del valore iniziale.

Se invece il certificato arriva a scadenza, fissata al 3 agosto 2020, sono possibili tre diversi scenari: se il sottostante quota sopra o pari al 75% del valore iniziale, il Certificate rimborsa il valore nominale e paga il premio; se il sottostante è inferiore al 75% del valore iniziale, ma quota sopra il livello barriera fissato al 50%, il Certificate rimborsa il valore nominale; infine, se il sottostante quota sotto il livello barriera, posto al 50% del valore iniziale, il Certificate paga un importo commisurato alla performance negativa del sottostante.

“I Cash Collect Doppia Barriera”, ha commentato Nevia Gregorini, Responsabile Public Distribution di BNP Paribas Corporate & Institutional Banking, “sono strumenti particolarmente adatti per chi è alla ricerca di premi periodici e allo stesso tempo vuole proteggersi da ribassi pesanti a scadenza. Questa emissione, caratterizzata da potenziali premi se il valore del sottostante è pari o superiore al 75% del valore iniziale, presenta infatti anche l’importante vantaggio di una barriera particolarmente profonda, posta al 50% del valore iniziale, che permette di tutelare il valore nominale dell’investimento a scadenza”.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Olson (iShares): “Futuro roseo per gli etf obbligazionari”

Parla il responsabile fixed income etf di iShares (BlackRock) a livello Emea: “gli asset degli exc ...

Certificati a tutto tondo, non perdete il webinar con UniCredit e Bluerating

Nuovo appuntamento con i webinar dedicati ai consulenti: questa puntata ruota intorno alla presentaz ...

Nuova serie di Cash Collect per Bnp Paribas

I Cash Collect mensili su singole azioni sono strumenti che permettono di ottenere ritorni interess ...