Etf Securities quota 20 nuovi prodotti short e a leva

20 NUOVI ETPETF Securities, uno dei provider indipendenti più importanti al mondo di Exchange Traded Product (ETP), ha annunciato oggi la quotazione in Borsa Italiana di 20 nuovi ETP short e a leva 3x, che offrono accesso alle azioni cinesi e alle materie prime. Gli investitori hanno dimostrato un crescente interesse negli ETP short e a leva: la piattaforma di ETF Securities ha registrato in Italia afflussi per 123 milioni di dollari statunitensi dall’inizio dell’anno.

ESPOSIZIONE SU BLUE CHIP DI HONG KONG – L’ETFS 3x Daily Short FTSE China 50 e l’ETFS 3x Daily Long FTSE China 50 sono concepiti per offrire esposizione alle più grandi società blue chip quotate sulla Borsa di Hong Kong. Il lancio di questi prodotti risponde alla crescita esponenziale della volatilità osservata sui mercati azionari cinesi dall’inizio dell’anno. Gli sforzi delle autorità cinesi per sostenere la riforma del mercato dei capitali, mantenendo nel frattempo una crescita solida, dovrebbero fare in modo che i mercati azionari continuino a offrire ampie opportunità di investimento. La presenza cinese nei benchmark azionari globali è ancora bassa in rapporto alla dimensione e all’importanza della sua economia e ciò ha portato il Paese ad essere sottopesato nella maggior parte dei portafogli degli investitori. I nuovi ETP sono stati lanciati per far fronte a questo squilibrio e offrire agli investitori un accesso economico e diretto a questa asset class.

FORTE DOMANDA DAI CLIENTI ITALIANI – Commentando il lancio, Massimo Siano, Head of Southern Europe per ETF Securities (UK) Limited, ha detto: “Stiamo quotando i nostri ETP a leva 3 sulle azioni cinesi in Borsa Italiana per rispondere alla forte domanda dei nostri clienti italiani. L’appetito degli investitori per l’esposizione alle azioni cinesi continua a crescere in conseguenza dell’aumentata volatilità e noi riteniamo che questi prodotti offrano l’opportunità di approfittare di scambi nel breve termine a fronte di costi molto competitivi. Negli ultimi anni abbiamo assistito a una crescita considerevole della nostra piattaforma short e a leva in Italia e questi lanci integreranno la nostra attuale gamma a leva”. Sudir Raju, Managing Director, ETP Relationships per FTSE Russell, ha detto: “FTSE Russell ha un forte know how nella costruzione di indici focalizzati sulla Cina, e siamo lieti che ETF Securities abbia scelto di autorizzare il nuovo FTSE China 50 Short and Leveraged, appena sviluppato, per i suoi prodotti italiani quotati. Gli operatori dei mercati nel mondo continuano a scegliere i benchmark di FTSE Russell per gli ETF grazie alla loro progettazione innovativa, alla metodologia trasparente e alla forte governance”.

QUOTATI ANCHE 18 ETP SULLE COMMODITY – ETF Securities ha anche quotato in Borsa Italiana 18 nuovi ETP short e a leva 3x sulle commodity. La società offre ora la più ampia gamma di prodotti sulle materie prime disponibile in Borsa Italiana, pari al 70% di tutti gli ETC quotati. La decisione di quotare questi prodotti è stata presa in risposta all’accresciuto appetito per strumenti sulle materie prime che permettano agli investitori di esprimere view tattiche con un elevato livello di sicurezza.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!