Banco Popolare e iShares lanciano Smart Brand 2.0

IL 45% DEL PATRIMONIO VIENE INVESTITO IN ETF – Il Banco Popolare lancia una nuova soluzione assicurativa “Smart Brand 2.0”, una unit linked che utilizza la capacità di gestione degli ETF di iShares, leader mondiale e italiano degli ETF. Il nuovo prodotto, realizzato da Lawrence Life, società partecipata dal Gruppo Banco Popolare, si caratterizza per un profilo di rischio bilanciato. “Smart Brand 2.0” investe almeno il 45% del proprio patrimonio in ETF emessi da iShares, mentre la restante parte potrà essere investita in fondi attivi e in titoli di debito sia governativi che corporate.

SOLUZIONE DINAMICA – Il prodotto costituisce un’evoluzione nell’offerta da parte del Banco Popolare verso l’uso degli ETF. “La soluzione assicurativa offerta da Lawrence Life – ha dichiarato Pietro Gaspardo, responsabile della direzione commerciale del Banco Popolare – rappresenta una soluzione facilmente accessibile, dinamica, diversificata, che consente di cogliere le opportunità dei mercati finanziari internazionali, con i vantaggi di un contratto di assicurazione”. “In un contesto finanziario caratterizzato da bassi rendimenti – ha aggiunto Tiziano Motteran, amministratore delegato di Lawrence Life – il nostro obiettivo è incrementare gradualmente il capitale dei nostri assicurati, investendo in attivi selezionati qualitativamente (per stile di gestione, aree geografiche e tipologia di investimenti) e quantitativamente (per redditività e rischio). Riteniamo che investire parte dei nostri attivi in ETF di iShares ci permetta di continuare la nostra storia di successo con il Banco Popolare”.

SPINTA VERSO SOLUZIONI INNOVATIVE – “Gli ETF continuano a registrare un incremento costante – ha dichiarato Emanuele Bellingeri, responsabile iShares per l’Italia – che trova conferma nel crescente utilizzo da parte delle banche verso questi strumenti. Siamo particolarmente lieti di questa collaborazione con il Banco Popolare e Lawrence Life in quanto l’evidente capacità distributiva dell’istituto bancario, unitamente alle garanzie offerte dall’ente assicurativo, rappresentano una spinta importante verso soluzioni innovative ed evolute in grado di accordare le attuali esigenze di mercato con la disponibilità di nuove soluzioni d’investimento”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!