Source ristruttura il sales team

IL NUOVO TEAM Source, uno dei principali provider di Exchange Traded Fund (ETF) in Europa, ha avviato la ristrutturazione del sales team per rispondere meglio alle esigenze dei propri investitori in tutta Europa. Il team si è ampliato notevolmente ed è attualmente composto da 30 professionisti, che rappresentano un terzo dei dipendenti totali di Source. La nuova struttura organizzativa implica la creazione di team specializzati per paesi e per diversi gruppi di investitori all’interno di ciascun mercato.

NUOVA STRUTTURA Peter Thompson, presidente di Source, ha dichiarato: “Abbiamo notato come, nel corso dell’ultimo anno, gli investitori italiani abbiano fatto ampio ricorso ai prodotti ETF, e la maggiore familiarità degli investitori con questi strumenti fa supporre che il trend continui. Source presenta al momento 29 prodotti quotati su Borsa Italiana, e questa nuova struttura consentirà una comunicazione piú efficace e una maggiore capacitá di comprendere e soddisfare le esigenze di ogni singolo investitore in mercati chiave proprio come quello italiano”. Insieme alla nomina dei nuovi country head, Source ha inoltre definito due nuove e importanti figure al fine di integrare e far leva sulle competenze del sales team. Stefan Garcia, managing driector, è stato nominato head of market development, mentre Ludovic Djebali, managing director, è il nuovo responsabile del key account management a livello europeo nonché Head of Frabelux (Francia, Belgio, Lussemburgo). Peter Thompson ha aggiunto: “Il mercato degli ETF in Europa sta cambiando velocemente e vede la nascita di nuovi segmenti in cui gli investitori stanno scoprendo i vantaggi offerti dagli ETF. Continueremo, perció, ad investire in questi mercati che continuano a crescere e a fornire un servizio soddisfacente in linea con le esigenze e le aspettative degli investitori”.

LE NOMINE – Le persone di seguito riportate sono state nominate country head per i loro rispettivi paesi, mentre Stefan Garcia sarà responsabile per tutte le altre aree EMEA in cui Source è presente, tra cui Israele, la penisola Iberica, la regione MENA (Medio Oriente e Nord Africa), Scandinavia e i Paesi Bassi: Stefano Caleffi, Executive Director, Head of Italy; David Lake, Managing Director, Head of United Kingdom;Marco Mautone, Managing Director, Head of Switzerland; Sascha Specketer, Executive Director, Head of Germany & Austria; Ludovic Djebali, Managing Director, Head of Frabelux; Sjef Pieters, Executive Director, Head of Scandinavia & The Netherlands. “Vista la costante crescita della nostra attivitá, risulta di fondamentale importanza raggiungere efficacemente i nostri clienti. La struttura del nuovo team consentirá questo avvicinamento non solo dal punto di vista geografico ma anche in base alle specifiche esigenze degli investitori. Siamo stati soddisfatti nel riscontrare l’impatto favorevole e la reazione positiva all’apertura del nostro ufficio di Zurigo lo scorso anno, e speriamo di sviluppare ulteriormente questo modello di successo”, ha aggiunto Thompson.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: