Amundi, al via un nuovo etf che scommette sul debito corporate

Amundi ETF amplia la propria gamma etf fixed Income con la quotazione in Borsa Italiana di AMUNDI ETF BBB EURO CORPORATE INVESTMENT GRADE UCITS ETF, il primo etf in Europa ad offrire un’esposizione all’indice Markit iBoxx EUR Liquid Corporates BBB Top 60.

Il nuovo etf, con spese correnti dello 0,20%, rappresenta uno strumento complementare di asset allocation per investitori alla ricerca di rendimento sul mercato del credito euro. Gli emittenti europei continuano infatti a beneficiare di solidi fondamentali e di un ambiente favorevole stimolato dalla politica monetaria accomodante della Bce.

L’indice Markit iBoxx EUR Liquid Corporates BBB Top 60 riflette la performance del debito corporate BBB denominato in euro, concentrandosi sulle obbligazioni corporate più liquide e diversificate dal punto di vista geografico. Infatti, la metodologia alla base dell’indice consente di selezionare un massimo di 60 obbligazioni corporate liquide, denominate in euro, con rating BBB- Standard & Poors, BBB- Fitch e Baa3 Moody’s4.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: