UniCredit, i top bonus si fanno in due

Continua l’innovazione di UniCredit nel campo degli strumenti finanziari messi a disposizione dagli investitori. Gli ultimi nati in casa Gae Aulenti sono i Top Bonus Doppia Barriera, un’evoluzione dei Top Bonus con ben due barriere di protezione, rilevate solo a scadenza, cui sono associati altrettanti livelli di Bonus.

Presentati da Christophe Grosset, specialista certificati di UniCredit, in occasione di ConsulenTia 2017, l’evento di Anasf dedicato ai consulenti finanziari, che si è tenuto a Torino in questi giorni, i “Top Bonus Doppia Barriera consentono di ottenere un extra-rendimento (Bonus 1) e il prezzo di emissione (100 Euro) purché l’azione o indice sottostante a scadenza sia pari o superiore al livello di Barriera 1. Se dovesse essere infranta la Barriera 1, consentono comunque di ottenere un extra-rendimento più contenuto (pari al Bonus 2) e il prezzo di emissione (100 euro), purché il sottostante a scadenza sia pari o superiore alla Barriera 2, posta ad un livello più basso. La novità è rappresentata da questa doppia opportunità di protezione e rendimento”, ha spiega lo stesso Grosset. Infine, se il sottostante a scadenza dovesse essere inferiore alla Barriera 2, il certificato replica linearmente la performance del sottostante rispetto al valore iniziale.

La quotazione sul SeDex di Borsa Italiana a partire dal 20 settembre riguarda 43 nuovi prodotti a capitale condizionatamente protetto su azioni e indici italiani e internazionali. I sottostanti? Si tratta di 34 azioni italiane ed europee e di 6 indici (FTSE/MIB, EuroStoxx50 e Settoriali europei quali Banche, Energetici, Telecomunicazioni e Utilities). Le scadenze variano dal settembre 2019 a settembre 2020.

Ecco le principali caratteristiche:

Il Bonus 1 può variare dal 114,5% al 135,5%.
La Barriera 1 è posta al 90% rispetto al livello dell’azione al momento dell’emissione.
Il Bonus 2 può variare dal 106% al 109%.
La Barriera 2 può variare dal 75% al 80% rispetto al livello dell’azione al momento dell’emissione (o anche 70% per il certificato su Intesa Sanpaolo).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: