iShares, Arca e Bper lanciano la polizza per la clientela private

SOLUZIONE DEDICATA ALLA CLIENTELA PRIVATE – Una soluzione assicurativa dedicata alla clientela private, che utilizza fondi che investono in Etf: è quella lanciata oggi da iShares (parte del gruppo BlackRock), BPER Banca e Arca Vita. Il nuovo prodotto assicurativo multiramo, denominato “Private – Consulenza di valore”, è stato sviluppato da Arca Vita e verrà collocato dalla rete dei Private banker delle banche del gruppo BPER; il prodotto vanta una struttura composta da una gestione separata di Arca Vita – alla quale il cliente può destinare fino al 40% dell’investimento complessivo – e da tre distinti fondi interni unit linked allocati prevalentemente in Etf di iShares.

OPZIONI DI INVESTIMENTO – “Private – Consulenza di valore” rappresenta una proposta di investimento in grado di coniugare i vantaggi tipici di una soluzione assicurativa alla possibilità di cogliere le diverse opportunità di mercato, attraverso la versatilità e l’efficienza degli Etf. In linea con lo stile di BPER Private Banking, all’investitore in fase di sottoscrizione sarà proposto il portafoglio di investimento ottimale per il proprio profilo di rischio-rendimento, tra le seguenti opzioni:
– Valore ponderato: fondo unit linked obbligazionario globale a rischio medio che punta a investire prevalentemente in Etf obbligazionari e in minore misura in Etf azionari diversificati a livello geografico.
– Valore bilanciato: fondo unit linked bilanciato globale a rischio medio-elevato che punta a investire equamente in Etf obbligazionari e in Etf azionari diversificati a livello geografico.
– Valore dinamico: fondo unit linked azionario globale a rischio elevato che punta a investire prevalentemente in Etf azionari e in minore misura in Etf obbligazionari diversificati a livello geografico.

UN PRODOTTO INNOVATIVO – Emanuele Bellingeri, responsabile per l’Italia di iShares, ha dichiarato: “Siamo lieti di aver siglato questa nuova partnership con un realtà di rilevanza nazionale come Bper Banca. Riteniamo il lancio di questo prodotto particolarmente significativo in quanto non solo segna l’inizio di una collaborazione di lungo termine ma, al tempo stesso, conferma la crescente attenzione da parte di autorevoli istituti finanziari verso soluzioni studiate con iShares”. Bellingeri ha aggiunto: “Gli Etf vengono utilizzati sempre più da grandi investitori istituzionali, come banche centrali, fondi sovrani e fondi pensione, e abbiamo anche qualche miliardo di asset detenuti da privati. Mancava una proposta dedicata alla clientela private”. “Per BPER Private Banking la soluzione Private – Consulenza di Valore rappresenta un altro passo avanti verso il completamento della gamma di soluzioni evolute per la propria clientela Private, nell’ottica di una consulenza al patrimonio complessivo delle persone e delle loro famiglie. La nuova partnership con iShares, unita alla storica collaborazione con Arca Vita, conferma la nostra continua ricerca di innovazione e qualità nell’offerta”, ha sottolineato Francesco Altilia, direttore della divisione Private banking del gruppo Bper. “Per Arca Vita – ha aggiunto Marco Casu, direttore generale di Arca Vita – il nuovo prodotto rappresenta la soluzione d’investimento più innovativa e avanzata che potevamo mettere a punto per la clientela Private del Gruppo Bper, nostro partner storico di riferimento. Una valida alternativa, in questo contesto di mercato, ai prodotti più tradizionali”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: