Jp Morgan Am entra nel business degli Etf

Due prodotti, che verranno quotati inzialmente al London Stock Exchange. E’ la prima coppia di Etf (exchange trade fund) targati Jp Morgan AM che verranno lanciati a breve dalla società di asset management (che gestisce un patrimonio di circa 1,8 miliardi di dollari in tutto il mondo)   L’annuncio è stato oggi a Londra, durante l’edizione 2017 dell’International Media Tour che Jp Morgan Asset Management organizza ogni anno nel mese di ottobre.

Entrambe i prodotti sono legati a strategie alternative tipiche degli hedge fund e saranno disponibili in un primo momento soltanto sul mercato britannico. E’ previsto in futuro anche il lancio in Italia, ma non prima del 2018.

Il primo prodottoun arrivo si chiama JPM Equity Long-Short Ucits ETF ed è  legato a un portafoglio costruito con posizioni long-short (al rialzo e a al ribasso) sui mercati azionari globali.

Il secondo prodotto si chiama invece JPM Managed Futures Ucits ETF e si basa su  una strategia di investimento alternativa costruita con i futures in diverse asset class: azioni, reddito fisso, valute e materie prime

“Offrire agli investitori delle strategie alternative attraverso strumenti come gli etf che sono efficienti sotto il profilo dei costi, trasparenti e liquidi rappresenta un significativo passo avanti verso una democratizzazione degli investimenti negli hedge fund”, ha dichiarato Byron Lake, international head per gli Etf di Jp Morgan Asset Management.

 

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!