Invesco PowerShares lancia il primo Etf Pir multi-asset

A
A
A

PowerShares Italian PIR Multi-Asset Portfolio UCITS ETF ha la peculiarità di poter investire in diverse asset class, caratteristica che consente potenzialmente di trarre beneficio da una maggiore diversificazione di portafoglio.

Chiara Merico di Chiara Merico31 gennaio 2018 | 10:26

LA QUOTAZIONE – Invesco PowerShares annuncia la quotazione  su Borsa Italiana del suo primo Etf multi-asset Pir compliantPowerShares Italian PIR Multi-Asset Portfolio UCITS ETF ha la peculiarità di poter investire in diverse asset class, caratteristica che consente potenzialmente di trarre beneficio da una maggiore diversificazione di portafoglio. La replica fisica, la denominazione in euro, la revisione del portafoglio su base trimestrale e commissioni di gestione annuali pari a 0,45 punti base, contribuiscono all’unicità del prodotto, che ancora una volta posiziona Invesco Powershares come uno dei pionieri nella ricerca innovativa di prodotti che hanno l’obiettivo di rispondere alle esigenze del clienti.
IL TESSUTO DELL’ECONOMIA ITALIANA – Sergio Trezzi, managing director, head of retail distribution Emea (ex UK) & Latam di Invesco, ha dichiarato: “Il segmento delle piccole e medie imprese costituisce il tessuto dell’economia italiana , offrendo da sempre storie di qualità con l’obiettivo di fornire agli investitori un valore aggiunto in termini di rendimenti. L’avvento dei Pir ha dato inoltre un enorme impulso alla ripresa e alla crescita del nostro Paese, convogliando su un unico binario l’economia reale e quella finanziaria, segmenti che storicamente seguivano strade diverse. L’idea di sviluppare questo fondo tramite un prodotto economico e trasparente come l’Etf che possa beneficiare di un approccio multiasset si inserisce nella strategia di Invesco di posizionarsi come provider di una gamma di soluzioni onnicomprensiva tra cui il cliente possa scegliere con l’obiettivo di soddisfare al meglio le proprie esigenze”.

 


Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Percorsi di investimento, insieme a Invesco

Invesco PowerShares quota tre Etf su Borsa Italiana

Invesco PowerShares lancia due nuovi Etf

Ti può anche interessare

Societe Generale: dal 10 luglio raggruppamento dei certificati a leva fissa +/- 7x sul Ftse Mib con l’attribuzione di nuovi Isin

SocGen riorganizza l’offerta di alcuni certificates legati all’indice della borsa di Milano. Ecc ...

Vontobel quota due nuovi Tracker Certificate sul Sedex

Il primo punta al mercato delle auto intelligenti con società che operano nell’ambito della "conn ...

Goldman Sachs presenta i nuovi certificates con scadenza a un anno

Nuovi certificates Goldman Sachs Fixed Cash Collect in euro emessi da Goldman Sachs International e ...