Certificati, 21 nuovi Double Cash Collect per Bnp

Borsa Italiana ha comunicato la quotazione di due tranche di Double Cash Collect a firma Bnp Paribas Issuance, per un totale di 21 nuovi prodotti.

Sul Sedex fanno infatti il loro debutto 6 Double Cash Collect su Indici e altri 15 Double Cash Collect su Azioni.

Gli indici convolti sono Ftse Mib, Euro Stoxx 50 ed Euro Stoxx Banks, con due differenti valori alterinativi di barriera (80% o 70%). Qui la scheda prodotti completa.

In riferimento invece alla seconda emissione troviamo come sottostanti Banco Bpm, Bper Banca, Enel, Eni (80% e 70% di barriera, rebate 3,3% e 2,3%), Fca, Generali, Intesa Sanpaolo (80% e 70% di barriera, rebate 4,5% e 3,7%), STMicroelectronics, Ubi Banca, Unicredit (80% e 70% di barriera, rebate 3,7% e 2,9%), Azimut e Mediaset. Qui la scheda prodotti completa.

A livello di funzionamento i Double Cash Collect consentono di ottenere premi nelle date di valutazione semestrali anche nel caso in cui l’azione sottostante abbia perso terreno, ma la sua quotazione sia superiore o pari al livello barriera. Inoltre, l’investitore avrà l’opportunità di ricevere il valore nominale più il premio raddoppiato qualora il sottostante quoti a un valore superiore o pari al valore iniziale. Se invece il sottostante è inferiore al valore iniziale ma quota sopra il livello barriera, il Certificate rimborsa il valore nominale e paga un premio; infine, se il sottostante quota sotto il livello barriera, il Certificate paga un importo commisurato alla performance negativa del sottostante.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!