Banca Imi porta 8 certificati a Piazza Affari

Banca Imi rinnova la propria gamma prodotti grazie all’emissione di una nuova tipologia di prodotti, di Certificate quotati sul mercato SeDeX di Borsa Italiana da oggi 1° Marzo 2018. I certificati offrono all’investitore la possibilità di ottenere dei rendimenti in situazioni di stabilità, rialzo o limitato ribasso dell’attività finanziaria sottostante con un orizzonte temporale di breve periodo.

COME FUNZIONANO: I Cash Collect Autocallable Certificate di Banca Imi sono certificati d’investimento a capitale condizionatamente protetto che hanno la peculiarità di corrispondere all’investitore dei premi fissi incondizionati nei primi 2 semestri e contestualmente offrono l’opportunità del rimborso anticipato del prezzo di emissione.
In particolare, tutti i certificati Cash Collect Autocallable quotati il 1° Marzo 2018 hanno le seguenti caratteristiche: prezzo di emissione pari a 100 Euro, durata di 18 mesi e barriera osservata unicamente alla scadenza; prevedono il pagamento di 2 premi fissi incondizionati per i primi 2 semestri nei mesi di Agosto 2018 e Febbraio 2019 indipendentemente dall’andamento dell’azione sottostante; inoltre qualora nei mesi di Agosto 2018 e Febbraio 2019 il valore dell’azione sottostante dovesse essere pari o superiore al valore inziale, il certificato rimborsa anche il prezzo di emissione di Euro 100. Alla scadenza, se il prodotto non è scaduto anticipatamente, il certificato paga un ulteriore premio condizionato in aggiunta al prezzo di emissione di Euro 100 se il valore del sottostante è pari o superiore al livello barriera.

ECCO DI SEGUITO LA LISTA DEI CERTIFICATI:

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!