Certificati, la corazzata di Unicredit

Importante “infornata” di nuovi prodotti a firma Unicredit Bank Ag. E’ infatti disponibile dal 22 marzo 2018 la prima emissione di 24 Corridor su azioni ed indici di UniCredit Bank AG.

I Corridor sono strumenti innovativi di trading. Consentono di ottenere a scadenza un importo di rimborso pari a 10 Euro, a condizione che il sottostante resti all’interno di un “corridoio”, delimitato dalla barriera superiore e inferiore. Se durante la vita dello strumento il sottostante tocca o supera la barriera superiore o la barriera inferiore, si verifica l’evento Knockout e il Corridor si estingue anticipatamente, con la perdita totale della somma investita. 
 
La gamma include sottostanti in esclusiva (Fiat-FCA, ENEL e l’indice Eurostoxx50) ed è stata ideata sulle scadenze di giugno e dicembre 2018, consentendo così all’investitore di scegliere l’orizzonte temporale secondo lo scenario che si prefigge di realizzare.
 
Sottostanti dei Corridor su azioni: Assicurazioni Generali, Enel (in esclusiva), Eni, Fiat Chrysler Automobiles (in esclusiva) ed Intesa Sanpaolo.
 
Sottostanti dei Corridor su Indici: FTSE/MIB, DAX e Eurostoxx50 (in esclusiva)
 
Scadenze: Giugno e Dicembre 2018 
 
In termine di strategie, i Corridor si adattano a mercati in fase laterale. Consentono di ottenere un premio a scadenza se l’azione o l’indice resta all’interno del corridoio determinato all’emissione. Inoltre possono essere utilizzati anche in ottica di trading per strategie di volatilità. L’acquisto di un Corridor può riflettere indirettamente anche la vendita di volatilità, una strategia altrimenti difficilmente realizzabile dagli investitori individuali. 
 
Tutti i Corridor di UniCredit Bank AG sono negoziati sul mercato SeDeX MTF di Borsa Italiana dalle 9.05 alle 17.30, dove UniCredit Bank AG si impegna ad esporre prezzi in acquisto ed in vendita per tutto l’orario di negoziazione, per una maggiore trasparenza nelle contrattazioni.
 
 

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!