WisdomTree e Etf Securities, affare fatto

WisdomTree Investments ha comunicato in data 12 aprile 2018 il completamento dell’annunciata acquisizione del business europeo di Etf Securities relativamente a Etp su materie prime, valute e prodotti short e a leva, pari a $17,6 miliardi di patrimonio gestito al 10 aprile 2018.

L’operazione rende WisdomTree il nono più grande provider di Etp a livello internazionale (gli aum sono aumentati a circa $63,4 miliardi a livello globale) e il primo provider di Etp indipendente su scala globale sulla base del patrimonio gestito, con dimensioni e presenza significative negli Stati Uniti e in Europa, i due maggiori mercati in questo settore.

Il corrispettivo per l’attività acquisita è stato di 253 milioni di dollari e il corrispettivo in titoli è stato di 30 milioni di azioni ordinarie di WisdomTree, pari a un totale di 523 milioni di dollari sulla base delle quotazioni di mercato alla chiusura del 10 aprile. La componente liquida del prezzo di acquisto è stata finanziata con 53 milioni di dollari di flussi di cassa e 200 milioni di dollari da un nuovo prestito a termine.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!