Banca IMI, un cocktail d’autore a Rimini

Dott.ssa Annoni, come si caratterizza la vostra presenza all’ITForum 2018?

L’IT Forum di Rimini è uno dei momenti più importanti a livello nazionale per incontrare gli investitori e scambiare con loro opinioni e idee da sviluppare congiuntamente. Inoltre, la presenza all’IT Forum, ci offre l’opportunità di diffondere la conoscenza finanziaria dei prodotti di investimento, favorendo scelte di investimento consapevoli.

Cominciamo con i certificati: cosa sono e quali sono le tipologie offerte da Banca IMI?

I certificati di investimento sono strumenti finanziari che offrono sia un’alternativa alle esistenti opportunità di investimento in ambito finanziario come le azioni o le obbligazioni, che un’ampia gamma di strutture da poter utilizzare per attuare strategie di diversificazione del proprio portafoglio e trarne un profitto dai diversi scenari di mercato. Banca IMI è uno dei principali emittenti sul mercato italiano dei Certificati di Investimento, offrendo diverse tipologie di strumenti a capitale condizionatamente protetto come i Bonus Cap e i Cash Collect.

Passando alle obbligazioni, negli ultimi anni Banca IMI si è distinta per l’emissione di obbligazioni in valuta estera, ci può dire di più?

Banca IMI è presente sul mercato obbligazionario da diversi anni grazie alle emissioni di obbligazioni negoziate direttamente sul segmento MOT di Borsa Italiana ed Euro TLX. Banca IMI offre un’ampia gamma di obbligazioni che offrono all’investitore la possibilità di diversificare i rischi tra 11 valute differenti quali ad esempio Euro, Dollaro Statunitense, Sterline, Rublo Russo. Le ultime novità riguardano un’obbligazione in Euro (XS1822868698) a tasso misto, scadenza 10 anni,  che prevede il pagamento di cedole fisse pari al 3,40% per i primi due anni e cedole miste per i restanti anni pari all’Euribor 3 mesi (min 1.10% – max 3.40%); un’obbligazione denominata in USD (XS1822866643) a tasso misto, scadenza 8 anni, che prevede il pagamento di cedole fisse pari al 5,50% per i primi 3 anni e cedole miste per i restanti anni pari al Libor USD 3 mesi (min 2.60%  – max 5.50%). Il pagamento degli interessi e il rimborso del capitale avviene nella valuta di emissione. Le obbligazioni sono negoziate dal 25 maggio sul segmento MOT di Borsa Italiana e possono essere acquistate e rivendute attraverso la propria banca di fiducia o tramite internet banking.

Banca IMI sarà una delle protagoniste del prossimo ITForum di Rimini.

Iscriviti a ITForum Rimini. Clicca qui.

Il programma

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!