Bene la Borsa inglese, petrolio tocca nuovi record

A
A
A

Sul fronte degli Exchange Traded Commodities (ETC) ancora rialzi per gli Etfs (Etf Securities) che investono in metalli preziosi e in energetici.

di Andrea Zona23 maggio 2008 | 16:29

La seduta del 22 maggio si è chiusa positivamente per gli Etf che investono in risorse di base e in UK.

Il migliore Etf è stato il iShares DJ STOXX 600 Basic Resources Swap (+5,14%).

L’ETF della casa statunitense Barclays Global Fund Advisors ha una commissione di gestione annua dello 0,32% e investe in società europee del settore materie prime. A conferma del buon andamento del settore materie prime, ottime performance anche per il DB X-T. DJ Stoxx 600 Basic Resources (+2,38%) e per il Lyxor ETF DJ Stoxx 600 Basic Resources (+2,18%). Tra gli Etf che investono in UK bene l’iShares FTSE UK Dividend Plus (+1,44%), l’iShares FTSE 100 (+0,59%) e l’iShares FTSE UK All Stocks Gilt (+0,33%). Giornata in rosso per gli Etf che investono in Vietnam e Brasile. Tra i peggiori di giornata compaiono infatti il DB X-T. FTSE Vietnam ETF (-6,05%), il DB X-T. MSCI Brazil TRN (-1,65%), l’iShares MSCI Brazil (-1,53%), e l’ iShares II MSCI Latin America (-1,33%).

Sul fronte degli Exchange Traded Commodities (ETC) ancora rialzi per gli Etfs (Etf Securities) che investono in metalli preziosi e in energetici.

La performance migliore è stata realizzata dall’Etfs Forward Energy Dj-Aigci (+4,11%). Bene anche l’Etfs WTI Oil (+2,48%) e l’ Etfs Forward Petroleum (+2,25%). Tra i metalli preziosi bene l’Etfs Ph. Palladium (+2,22%) l’Etfs Ph. Silver (+1,16%), l’Etfs Silver (+1,10%) e l’Etfs Ph. PM Basket (+1,04%). Male gli Etfs che investono in metalli industriali e cereali con il nichel (-6,55%), lo zinco (-2,13%) e il frumento (-1,06%) che realizzano le performance peggiori.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Banca Imi colloca 8 certificati a Piazza Affari

Si tratta di prodotti della linea Cash Collect legati alle principali azioni della borsa italiana e ...

Source punta sul Fintech con un Etf

Il Source KBW NASDAQ Fintech UCITS ETF mira infatti a replicare l’indice KBW NASDAQ Financial Tech ...

Ubs Am lancia un etf sull’azionario europeo

Il prodotto offre anche una copertura contro il rischio di cambio ...